Il Polpenazze chiude la stagione con una sconfitta, arrivata al termine di una sfida combattuta dove la posta in palio era altissima per gli ospiti che si giocavano l'accesso ai playout o la retrocessione diretta, che ha lasciato anche alcuni strascichi per la non brillante conduzione di gara dell'arbitro nel corso della ripresa. Buone le prove dei giovani dell'under convocati per l'ultimo incontro della stagione, cresciuti in questo loro primo anno di futsal.
I gardesani chiudono la stagione al decimo posto, a 30 punti, frutto di 9 vittorie, 3 pareggi e 14 sconfitte. L'andamento della squadra condotta da Mr.Amadori è stato molto complicato soprattutto lontano dalle mura amiche dove si sono raccolti solo 9 punti; sicuramente sarà uno dei punti da migliorare in vista della prossima stagione.
Ma passiamo alla cronaca dell'incontro.
L'avvio è di marca polpenazzese che per i primi quindici minuti crea un buon gioco andando in più circostanze al tiro; infatti gia al 1' è Bergomi che scarica in porta dal limite dell'area ma la sua puntata è deviata in angolo. Al 10' punizione dal vertice sx dell'area per il Polpenazze e portiere ospite che devia un'altra volta in calcio d'angolo.
A spezzare l'equilibrio del match ci pensa il giovane Dominoni, che anticipa a metà campo il proprio avversario, riparte indisturbato verso la porta avversaria e sigla la sua prima rete con un perfetto tiro d'esterno all'angolo basso alla dx del portiere. Vantaggio Polpenazze e ospiti momentaneamente retrocessi.
Potrebbe bissare immediatamente Dominoni, ma alla seconda occasione è meno preciso e il suo diagonale finisce di poco a lato.
A questo punto esce il Fara Gera che alzando il baricentro e la pressione mette sull'attenti Chittò che risponde presente in tre circostanze (16', 23', 25') con interventi spettacolari che mantengono la porta inviolata fino al termine della prima frazione.
Squadre al riposo sul risultato di 1-0.
Ripresa che si aprirebbe nel migliore dei modi per il Polpenazze, ma il gol di A.Pezzotti, al 5', viene annullato per dubbio fallo di mano di Battista, che aveva servito il pivot polpenazzese prima di segnare. Gol del possibile raddoppio annullato e beffa che diventa doppia per i padroni di casa quando al 8' l'arbitro decide di espellere Dominoni per un gesto a suo dire offensivo nei suoi confronti (il ragazzo mima il gesto del fallo di mani di un avversario e l'arbitro interpreta per applauso ironico) lasciando i gardesani in 4. Il fortino crolla quasi al termine dei due minuti in inferiorità (10') quando Seminati colpisce a pochi passi dalla porta difesa da Sambero, entrato nella ripresa.
Al 15' Sambero evita il sorpasso ospite con un tuffo in presa bassa su tiro da fuori area , ma due minuti più tardi non può nulla sul tiro di Scandurra che trafigge il giovane portiere con un imprendibile tiro in corsa ad incrociare, dal lato dx fuori area all'incrocio opposto.
Palla al centro e Polpenazze che prova a riorganizzare le idee ma non riesce ad impiensierire il portiere del Fara Gera.
Minuti che passano e falli a sfavore che aumentano in modo generoso per i padroni di casa, ultimo dei quali fa scaturire il tiro libero per gli ospiti che Seminati non sbaglia al 29'.
Triplice fischio e partita conclusa.